La storia di Ferro Lamiere Metalli inizia nel 1976, anno in cui Mario Stefini fonda l’azienda.
Con gli anni la realtà diviene un centro di servizio siderurgico specializzato, il cui core business è il commercio all’ingrosso e lavorazione di coils e lamiere da treno.
Nel 2018 il Commendatore Mauro Stefana, da sempre impegnato nel settore siderurgico, vende la sua partecipazione nell’azienda Ferrosider S.p.A. e, insieme ai figli, decide di mettersi alla ricerca di nuove opportunità.
Tra le tante aziende prese in considerazione, la Famiglia Stefana decide di investire nella Ferro Lamiere Metalli, in quanto viene ritenuta la più affine alla loro esperienza pregressa e la più stimolante per costruire una nuova avventura imprenditoriale.
A febbraio 2020, l’azienda viene acquisita dalla famiglia Stefana.
Nonostante l’incertezza dettata dallo scoppio della pandemia COVID 19, nel giugno 2020 la nuova proprietà investe in una spianatrice prodotta dalla ditta Spotti Sergio Coil Processing srl.
Il nuovo macchinario è una linea di produzione di ultima generazione (industria 4.0) e permette di aumentare la qualità del prodotto, le performance, l’automazione dell’impianto e la gamma di coils spianabili.
Oggi, come in passato, Ferro Lamiere Metalli, con l’ausilio di macchinari di ultima generazione, tratta lamiere nere e decapate, spianate a misura e in nastri da slitter.
La priorità aziendale è da sempre la soddisfazione dei clienti in tutte le fasi: dalla richiesta preventivo al servizio post-vendita.
Ferro Lamiere Metalli è un’azienda flessibile, in grado di personalizzare il servizio garantendo qualità del prodotto, tempestività e puntualità delle consegne.